Maestra scomparsa in Abruzzo, il giallo della sciarpa ritrovata

16 Aprile 2014

Pashmina recuperata davanti al conservatorio di Rota di Monopoli: è identica a quella che indossava Eleonora Gizzi quando è scomparsa a Vasto

VASTO. La speranza di ritrovare Eleonora Gizzi, 34 anni, la maestra scomparsa da casa il 28 marzo, è legata a una sciarpa di colore verde. Una pashmina uguale a quella che indossava la donna quando uscì da casa 19 giorni fa è stata ritrovata in Puglia. La sciarpa era per terra vicino al conservatorio Nino Rota di Monopoli. Una troupe di “Chi l’ha visto?” è andata in Puglia a verificare se davvero l’indumento è uguale alla sciarpa da cui Eleonora si separava raramente. Questa sera la trasmissione diretta da Fabrizio Franceschelli rivelerà anche molti altri particolari fino ad oggi rimasti chiusi in un cassetto.

Intanto è sfumata la speranza di ritrovare Eleonora a Casalbordino. Le verifiche e i controlli dopo l’ultimo avvistamento hanno avuto esito negativo. Se la misteriosa donna vista da una testimone insieme a un giovane di colore era l’educatrice vastese, dopo l’avvistamento si è nuovamente allontanata. Proseguono invece i controlli nelle fattorie sociali abruzzesi e pugliesi. Non viene scartata neppure l’ipotesi che Eleonora possa aver trovato rifugio in una Riserva. Se così fosse il nuovo brusco abbassamento della temperature e la pioggia potrebbero convincere la giovane a tornare a casa. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA