Maghi, illusionisti e cibo sul Corso Tre giorni di festa

27 Luglio 2019

Chieti, dal 2 agosto torna il Theate Magic Summer in centro Via alla lotteria nei negozi per sostenere la manifestazione

CHIETI. Torna il Theate Magic Summer, l’appuntamento estivo con la magia e l’intrattenimento di strada che animerà, dal 2 al 4 agosto 2019, le vie del centro storico di Chieti: performance di artisti, illusionisti, giocolieri e con la presenza di food truck che proporranno eccellenze gastronomiche locali e internazionali. La rassegna è stata presentata ieri in una conferenza con gli assessori Antonio Viola e Carla Di Biase. L’organizzazione è curata dell’associazione culturale La forza dei diritti, guidata dal presidente Remo Stampone, con Fabiana Desiderio e Sandro Calzolari, Vanessa Spernanzoni, direttore artistico e coordinatrice dell’evento realizzato con la supervisione del prestigiatore e illusionista teatino, Ottavio Belli, che quest’anno non potrà essere fisicamente presente perché impegnato in una tourneé in Cina, Tommaso Rutolo, presidente dell’Aniac, l’associazione degli imprenditori e commercianti.
La rassegna si snoderà da piazza Valignani fino alla villa comunale. Lungo tutto il percorso verranno allestiti gli spettacoli offerti dai migliori artisti di strada a livello nazionale ed internazionale. Saranno, inoltre, allestiti stand gastronomici con un’offerta culinaria varia sia locale che proveniente da tutto il mondo. Alla villa comunale, nella serata conclusiva del 4 agosto, a partire dalle 20.30, si terrà la Best Buskers Competition, gara tra quattro artisti emergenti che si contenderanno il titolo di migliore artista di strada del festival. È stato predisposto un servizio gratuito di bus navetta dalle 18 alle 2 dal Palatricalle al centro storico. Al fine di contribuire a sostenere la manifestazione, è stata organizzata una lotteria i cui biglietti, dal costo di 2.50 euro, sono disponibili negli esercizi commerciali: al primo premio uno scooter Kymco People 125, al secondo un cellulare Huawei P30 Pro, al terzo un drone con fotocamera (previsti altri 5 premi).