PROVINCIA DI CHIETI

Manca l'acqua: scuole chiuse a San Vito. Riduzioni notturne in 12 comuni

I razionamenti idrici annunciati dalla società Sasi vanno avanti per tutta la settimana. Ecco gli orari e le località coinvolte  

CHIETI. Scuole chiuse domani (mercoledì 16 febbraio) a San Vito a causa della sospensione del servizio idrico. Inoltre, per tutta la settimana e fino a lunedì prossimo 21 febbraio, vanno avanti le chiusure serali anche a Vasto, San Salvo e in altri 10 Comuni serviti dalla Sasi spa, la società abruzzese che gestisce il servizio idrico integrato in una parte della provincia di Chieti.

Il sindaco di San Vito, con un'ordinanza, ha disposto la chiusura delle scuole "a causa della sospensione del servizio idrico" e "considerato il permanere dell'emergenza sanitaria". Il provvedimento stabilisce la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di San Vito capoluogo e San Vito marina, compreso il nido d'infanzia, per la giornata di domani. Restano aperti invece i plessi scolastici di Sant'Apollinare. Come si legge in un avviso della Sasi, infatti, dalle 9 alle 13 è prevista la sospensione della fornitura idrica nell’intero territorio di San Vito Chietino, ad esclusione delle utenze di Costa Sud e Vallevó, "per poter effettuare un intervento di manutenzione alla condotta adduttrice principale in via San Rocco, nel comune di San Vito Chietino". "Il ripristino del servizio - fa sapere l'azienda - avverrà nel più breve tempo possibile".

Queste le altre chiusure previste fino a lunedì 21 febbraio nei comuni di Atessa, Cupello, Fresagrandinaria, Furci, Gissi, Giuliano Teatino, Guardiagrele, Lentella, Pollutri, San Buono, Vasto, San Salvo. Gli orari, come si evince dalla tabella qui sotto, variano di zona in zona.