Manca l’energia elettrica, tre scuole chiuse 

Oggi stop alle lezioni al liceo scientifico Masci, alle Cesarii e nella sede centrale dell’istituto Galiani

CHIETI. Altre scuole chiudono per un giorno per consentire i lavori sulle linee elettriche. Dopo il liceo Gonzaga in via Ravizza, che ha sospeso ieri le attività didattiche, il sindaco Diego Ferrara firma una nuova ordinanza (e un’integrazione al provvedimento) che interessa il liceo scientifico Masci, la sede centrale dell’istituto tecnico Galiani, le scuole dell’infanzia e primaria Cesarii e le classi dell’istituto comprensivo 2 ubicate nel plesso della Cesarii.
Dopo le segnalazioni dei dirigenti scolastici per l’interruzione dell’erogazione di energia elettrica, prevista oggi dalle ore 9 alle 16 a causa di alcuni lavori programmati dall’azienda di distribuzione, il sindaco ha disposto lo stop alle lezioni per l’intera giornata di oggi. «La mancata erogazione di energia elettrica», è specificato nell’ordinanza, «compromettendo la disponibilità di acqua, non avrebbe garantito condizioni igieniche adeguate» per alunni, docenti e personale delle scuole che si trovano nelle aree interessate degli interventi. I presidi, infatti, hanno lamentato l’impossibilità di utilizzare i servizi igienici sanitari a causa del mancato funzionamento dell’autoclave.
Le sedi che rimarranno chiuse oggi sono quindi il liceo Masci, l’istituto tecnico Galiani (sede centrale) e il plesso Cesarii (scuole dell’infanzia, primaria e le classi dell’istituto comprensivo 2 ospitate nella struttura). Rientrano in classe questa mattina, invece, gli studenti del liceo Gonzaga. (y.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.