Giuseppe Catania festeggiato nel giorno dei suoi 90 anni

VASTO / CORONAVIRUS

Morto a 91 anni Giuseppe Catania, decano del giornalismo

Ha combattuto per giorni contro il covid poi le sue condizioni si sono aggravate. Il cordoglio del sindaco Menna: lavoriamo per istituire un Premio alla memoria

VASTO. Ha combattuto per giorni, poi le sue condizioni di sono aggravate. Il trasferimento dalla Rsa del San Francesco all'ospedale Spirito Santo di Pescara non è bastato a salvarlo. Il Covid ha fermato per sempre il cuore di Giuseppe Catania,  decano del giornalismo vastese. Il 3 gennaio aveva compiuto 91 anni. Nato nel 1930, in provincia di Messina, si era trasferito a Vasto con la famiglia nel 1943. Per oltre 60 anni, ha raccontato con i suoi articoli la vita vastese.

"Apprendo con profonda tristezza e dispiacere" ha detto il sindaco di Vasto, Francesco Menna "della scomparsa del cavaliere Giuseppe Catania affettuosamente chiamato da tutti Peppino. Galantuomo e persona corretta. Catania è stato il punto di riferimento per il rispetto delle regole. Uomo che ha dato un contributo fondamentale e prezioso alla crescita e alla modernizzazione della nostra città e del nostro territorio, attraverso il diritto d'informazione. E' importante per Vasto ricordarlo, ma soprattutto lavorare all'istituzione di un Premio del giornalismo a lui intitolato per ricordare la sua figura. Alla famiglia le più sentite condoglianze".

@RIPRODUZIONE RISERVATA

*ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA SABATO 9 GENNAIO*