san salvo. il comune presenta il cartellone 

Nel calendario di Natale teatro, artisti di strada e Gospel

SAN SALVO. Canti tradizionali, spettacoli teatrali, artisti di strada, musica Gospel e concerti. È lungo l’elenco di appuntamenti per tornare a vivere le vie del centro durante le feste natalizie...

SAN SALVO. Canti tradizionali, spettacoli teatrali, artisti di strada, musica Gospel e concerti. È lungo l’elenco di appuntamenti per tornare a vivere le vie del centro durante le feste natalizie con un occhio al divertimento e l’altro alle norme anti Covid 19. Dopo gli eventi dello scorso 3 dicembre, con l’inaugurazione della mostra “La storia di San Salvo attraverso le monete” e l’esecuzione della Missa Brevis di Jacob de Haan, oggi arrivano nelle vie del centro gli elfi di Babbo Natale con gadget in regalo per tutti i bambini e si apre al pubblico fino al 5 gennaio 2022 nel Museo Civico “Porta della Terra” la nona edizione della mostra Arti presepiali a cura dell’associazione nazionale Amici del Presepe.
Da oggi e fino al 9 gennaio piazza Papa Giovanni XXIII ospita la pista di pattinaggio, mentre all’interno della villa comunale è stato allestito il villaggio di Babbo Natale con giostre per bambini e figure luminose natalizie. «Abbiamo predisposto con gli assessorati alla cultura e alle attività produttive, presieduti da Maria Travaglini e Tonino Marcello, un calendario natalizio tanto completo quanto diversificato che ci accompagnerà tutti i giorni fino a domenica 9 gennaio», spiega la sindaca Tiziana Magnacca. I pomeriggi di sabato 11, domenica 12 e sabato 20 saranno animati dai canti tradizionali natalizi e popolari a cura dell’associazione Amici delle tradizioni. Diversi gli spettacoli per bambini con il “Loran magic show”, “Il circo di Natale” con giocolieri, trampoliere acrobata e mimo fantasista e l’“Accademia degli artefatti”con corpi astrali su trampoli che illuminano le vie del centro storico. Spazio anche alla cultura con i concerti e gli spettacoli teatrali. (a.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.