Nuovi loculi, progetto da rifare
Appena 39 le richieste al Comune su una previsione di 352 tombe
ORTONA. La giunta comunale predispone un programma di nuovi loculi e cappelle al cimitero di Villa Grande sulla scia di quanto stabilito nei mesi scorsi. Il progetto di fattibilità tecnico-economica prevedeva una spesa di 610mila euro comprendente 352 sepolture. A febbraio è stato approvato il bando per la prenotazione di nuovi loculi e cappelle in concessione con relativa scadenza dell’istanza di prenotazione fissata al 31 marzo. I termini sono stati poi riaperti ma alla nuova chiusura della procedura sono arrivate 39 prenotazioni per i loculi e due per le cappelle.
«Il numero finale delle prenotazioni è risultato notevolmente inferiore alle previsioni indicate nel progetto di fattibilità tecnico-economica con la conseguenza che le risorse in autofinanziamento, derivanti dalle prenotazioni stesse, non sono sufficienti per la realizzazione dei lotti previsti», si legge nella delibera di giunta di appena qualche giorno fa con la quale si stabilisce di dar comunque seguito a quanto precedentemente programmato. Si intende intervenire però con la realizzazione di un unico blocco costituito da 52 loculi in un’area già disponibile all’interno del cimitero.
La giunta ha deliberato «di porre in essere un programma di realizzazione di nuovi loculi e cappelle, derivante dal suddetto bando, presso l’area libera individuata all’interno del cimitero esistente nella parte a valle lato sinistro rispetto all’ingresso principale, al fine di dare seguito alle richieste dei cittadini che hanno rivolto istanza di prenotazioni». (a.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

