Omcidio Del Vecchio in aula gli “sms” prima del delitto
VASTO. Omicidio Del Vecchio. I messaggi che poche ore prima e subito dopo l'uccisione di Emidio Del Vecchio, 72 anni e Adele Tumini, 68 anni, Marco Del Vecchio, 38 anni, figlio delle vittime, inviò...
VASTO. Omicidio Del Vecchio. I messaggi che poche ore prima e subito dopo l'uccisione di Emidio Del Vecchio, 72 anni e Adele Tumini, 68 anni, Marco Del Vecchio, 38 anni, figlio delle vittime, inviò alla sorella saranno esaminati da un perito nominato dai giudici del Tribunale di Vasto. Le frasi contenute nel cellulare di Del Vecchio sequestrato subito dopo il suo arresto potrebbero confermare o smentire le responsabilità dell'unico indagato. L'accusato ha sempre negato di essere l'assassino dei genitori.
La vicenda disegna un quadro famigliare drammatico. Emidio Del Vecchio e la moglie furono uccisi la sera del 17 novembre 2012. A trovare i corpi furono i carabinieri allertati dalla figlia dei due anziani. Poche ore dopo venne catturato Marco Del Vecchio. L'uomo quel giorno ebbe una discussione con i genitori.
«Nega però di averli uccisi», ripete il difensore, l'avvocato Raffaele Giacomucci. Le perizie dei criminologi non depongono a favore dell'imputato. Marted^ con l'analisi dei messaggi potrebbe chiudersi definitivamente la fare istruttoria.(p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA