Ortona, guerra per il palasport: la We’re se ne va

Da una parte le esigenze della Sieco Impavida Ortona (pallavolo), dall’altra quelle della società di basket. In mezzo un’amministrazione comunale incapace di trovare un punto di incontro

ORTONA. Non c’è accordo per l’utilizzo del palasport di Ortona. Da una parte le esigenze della Sieco Impavida Ortona (pallavolo serie A2 maschile), dall’altra quelle della We’Re Basket (serie C maschile). In mezzo un’amministrazione comunale incapace di trovare un punto di incontro. L’assessore allo sport di Ortona Bomba pensava di averlo trovato e martedì ha parlato in conferenza stampa di un accordo per l’utilizzo del palasport nella prossima stagione.

Un annuncio clamorosamente smentito dal comunicato della We’Re basket che recita quanto segue: «La Asd We'Re Basket Ortona prende atto della decisione dell'amministrazione comunale in relazione all'utilizzo del palazzetto dello sport e comunica che il prossimo campionato di serie C nazionale verrà disputato in altra sede. Contestualmente ha già dato mandato ai propri legali di tutelare nelle sedi opportune i propri diritti ed interessi”. Ecco quindi che la We’Re basket ha deciso di andare via da Ortona (Orsogna o Lanciano) e nel frattempo annuncia una battaglia legale: «Siamo di Ortona e ci spetta l’utilizzo del palasport, faremo valere i nostri diritti davanti a un giudice».

È ’amministrazione comunale pensava di aver trovato un punto di intesa…

©RIPRODUZIONE RISERVATA