Paglione riapre Palazzo de’ Mayo

14 Marzo 2017

Domenica visite guidate al Museo e convegno sul futuro di Chieti

CHIETI. La "Fondazione Immagine arte e scienza di Alfredo e Teresita Paglione" riapre Palazzo de’ Mayo. La riapertura a carattere straordinario della sede della Fondazione travolta dal fallimento della vecchia Cassa di risparmio di Chieti ci sarà domenica prossima. L’occasione è quella dell’evento "Nel segno dell'immagine", una siere di visite guidate al Museo di Palazzo de' Mayo dove sono esposte le donazioni che il mecenate abruzzese Alfredo Paglione ha fatto alla struttura. La riapertura straordinaria dell'importante luogo d'arte è stata decisa d'intesa con la Fondazione proprietaria dell'immobile e in collaborazione con il Comitato cittadino per la salvaguardia e il rilancio di Chieti. Il programma prevede quattro turni di visita, con partenza rispettivamente alle ore 15, 15.30, 16 e 16.30. Per partecipare è indispensabile la prenotazione telefonando al numero 0871/331079. Gli organizzatori, inoltre, raccomandano la massima puntualità.

Seguirà, a partire dalle ore 17, sempre a Palazzo de' Mayo, il convegno "Quale Chieti? La città tra passato e futuro", organizzato in occasione del terzo anniversario della costituzione del Comitato cittadino che vuole, con questa iniziativa, proporre l'avvio di un percorso di riflessione sul futuro della città.

È prevista, in meno di due ore, una serie di importanti interventi mentre le conclusioni saranno affidate al vice presidente del Consiglio Superiore della Magistratura Giovanni Legnini, che è anche presidente onorario della Fondazione Immagine. (a.i.)