Pd, nuova sezione per 4 Comuni

Nasce il circolo “Val di Foro” per gli iscritti di Miglianico, Ari, Ripa e Villamagna
VILLAMAGNA. Si è costituito il nuovo circolo della Val di Foro in cui confluiscono gli iscritti di Miglianico, Ari, Ripa Teatina e Villamagna, ma aperto anche a nuove aggregazioni. L’assemblea degli iscritti che si è tenuta a Villamagna ha eletto Silvio De Lutiis segretario e Marcello Salerno, sindaco di Ari, presidente dell’assemblea. Hanno partecipato all’incontro il segretario provinciale Leo Marongiu, il responsabile organizzazione regionale Daniele Marinelli, il capogruppo in consiglio regionale Silvio Paolucci e il segretario regionale Michele Fina.
«È necessario dare una missione e un ruolo alla Val di Foro con questa nuova organizzazione», dichiara De Lutiis, «noi vorremmo lavorare per sensibilizzare le amministrazioni a ogni livello per una vallata dove si possano sperimentare comunità energetiche da fonti rinnovabili, riciclo cento per cento, piani regolatori con zero consumo di suolo, senza dimenticare i problemi dell’oggi, dalla crisi delle piccole e medie imprese, ai problemi dell’agricoltura, ai problemi del consorzio e della viabilità nelle strade interne, fino», conclude il neo segretario del Pd, «al problema dell’abbandono dei centri storici dei vari paesi della vallata».
«L’organizzazione provinciale si arricchisce di questo nuovo circolo», aggiunge il segretario provinciale Marongiu, «abbiamo bisogno di una presenza fisica che segnali quotidianamente i problemi che registriamo ad esempio sulla sanità, come la carenza della rete emergenza urgenza nelle aree interne, la difficoltà a prenotare visite ospedaliere con un presidente di Regione più attento a pubblicizzare grandi eventi che a dare risposte sui problemi di ogni giorno», conclude Marongiu, «che spesso ricadono sulle spalle dei nostri amministratori locali che vanno sostenuti, appunto, anche grazie alla presenza capillare del Partito democratico».(a.r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

