Emergenza coronavirus

CORONAVIRUS / CONTROLLI

Positivi al Covid, violano la quarantena: secondo caso a Montorio

Tre cittadini inclusi nell'elenco dei contagiati individuati e denunciati dai carabinieri a Montorio al Vomano e a Torino di Sangro

PESCARA. Individuati e denunciati due cittadini positivi a Covod-19 sorpresi a girovagare in auto. Tre i i casi registrati e denunciati, nelle ultime ore: uno a Torino di Sangro (Chieti) e due a Montorio al Vomano (Teramo). 

Nonostante fossero risultati positivi al Covid-19 erano usciti a passeggiare. È accaduto a Montorio al Vomano, nel Teramano. E così due cittadini di 69 e 59 anni sono stati denunciati all'autorità giudiziaria per inosservanza del divieto di mobilità. Questa mattina il 69enne è stato fermato dai carabinieri mentre passeggiava tranquillamente a piedi per le strade del paese, nel pomeriggio il 59enne è stato sorpreso nelle campagne circostanti. Pochi giorni fa sempre in provincia di Teramo, a Crognaleto, un altro cittadino positivo al Coronavirus era stato denunciato dai carabinieri per non aver rispettato la quarantena.

Pattuglia dei carabinieri di Torino di Sangro

L'altro positivo al covid-19, un 50enne di Torino di Sangro,  è stato sorpreso mentre andava in auto per le vie del paese nonostante dovesse restare a casa in quarantena. Nel report delle persone positive con la prescrizione dell’isolamento domiciliare in possesso dei militari è stata riscontrata anche la presenza del suo nome. E alla domanda su che cosa facesse in giro pare che l'uomo abbia risposto che voleva sottoporsi a un nuovo tampone senza però avere alcuna documentazione da parte del medico curante e/o della Asl. A quel punto i militari, continuando ad osservare tutte le prescrizioni anticontagio, gli hanno intimato di fare immediato rientro nella propria abitazione e di non uscirne nuovamente. E nel contempo lo hanno denunciato alla procura di Vasto (Chieti) per non aver ottemperato all’isolamento fiduciario secondo quanto stabilito dal protocollo anti-Covid.

copyright il Centro