Progress, ultima giornata in Fiera
Alla rassegna anche uno stand della polizia di Stato con le opportunità di lavoro
LANCIANO . Ultima giornata nei padiglioni dell’Iconicella per Progress, la fiera del lavoro, del sociale e della formazione. I cancelli di Lancianofiera sono aperti dalle ore 9 alle ore 18, l’ingresso è gratuito come la partecipazione a convegni, laboratori e workshop. Per ottenere il biglietto gratuito, occorre registrarsi sul sito lancianofiera.it.
Anche la polizia di Stato partecipa alla Fiera: allo stand appositamente allestito, i visitatori potranno entrare in contatto diretto con le diverse specialità che caratterizzano il noCorpo. Sono infatti presenti gli artificieri, per far conoscere l'importanza del loro ruolo nelle operazioni di disinnesco e prevenzione degli ordigni esplosivi, la polizia scientifica, che offre una dimostrazione delle più avanzate tecniche di investigazione e analisi delle scene del crimine, le unità cinofile, con i loro cani addestrati per la ricerca di sostanze stupefacenti, esplosivi e persone scomparse, la polizia stradale, che illustrerà le attività di controllo e sicurezza delle nostre strade. In particolare, uno degli elementi di maggiore attrazione è la presenza della Lamborghini Huracán utilizzata sia per il trasporto urgente di organi che per attività operative, simbolo dell'innovazione e dell'efficienza al servizio della comunità. «La partecipazione della polizia di Stato», è scritto in una nota, « vuole essere un'opportunità per avvicinare i giovani al mondo delle professioni legate alla sicurezza e alla legalità, offrendo uno sguardo privilegiato sul lavoro quotidiano di chi si impegna ogni giorno per garantire la sicurezza di tutti».
A Progress sono presentati nuovi modelli di orientamento, certificazione delle competenze, capacità di cogliere opportunità di realizzazione nel percorso di studi e nella specializzazione professionale.