la proposta

Prospero: intitoliamo lo stadio a De Mutiis

VASTO. Intitolare lo stadio Aragona all’avvocato Federico De Mutiis, ex dirigente della Pro Vasto scomparso lunedì dopo una lunga malattia. La proposta è stata fatta dal consigliere regionale...

VASTO. Intitolare lo stadio Aragona all’avvocato Federico De Mutiis, ex dirigente della Pro Vasto scomparso lunedì dopo una lunga malattia. La proposta è stata fatta dal consigliere regionale Antonio Prospero. «La scomparsa di De Mutiis, riconosciuto da tutti gli sportivi vastesi come il dirigente più longevo delle società di calcio biancorosse, ha commosso tutti. Ritengo sia dovere della città intitolare a suo nome lo stadio che lo ha visto impegnato in prima persona nell’attività di promozione dello sport locale e nel quale ha condiviso grandi momenti di gloria della Pro Vasto», spiega Prospero. La proposta piace ai vastesi : tifosi e non. «Non c’è bisogno di attendere anni prima di vedere impresso il nome dell’avvocato De Mutiis su una targa all’ingresso dello stadio», insiste Prospero.

La società di calcio si è subito espressa a favore. Domenica in segno di cordoglio la squadra biancorossa giocherà a Pineto con il lutto al braccio. Peccato che i tifosi per motivi di ordine pubblico non possano partecipare alla trasferta. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA