Rapinano il McDonald’s con una spaccata

In due, alle 4.30, infrangono una delle vetrine e cercano soldi nelle casse. Bottino: cento euro
VASTO. Rapina all’alba al McDonald’s di corso Europa, a Vasto. Magro il bottino: circa 100 euro, ma tanta la paura per il personale addetto alle pulizie che si trovava all’interno del locale nel momento in cui la gang ha sfondato la vetrata della porta d’ingresso. Sul furto indagano i carabinieri. Non appena i malviventi si sono allontanati sia gli inservienti che alcuni residenti hanno subito chimato il 112. La gang, purtroppo, era già lontana.
L’irruzione è avvenuta verso le 4,30. Come di consueto gli addetti alle pulizie erano impegnati a lustrare i pavimenti e lucidare panche e tavolini. All’improvviso hanno sentito un rumore fortissimo. La vetrata della porta è andata in mille pezzi e sono saltati dentro due uomini con il volto camuffato. Incuranti del fatto che ci fossero delle persone nella sala, mentre uno dei due teneva a bada i lavoranti, un altro si è avvicinato alle cinque casse e le ha aperte in sequenza. I cassetti sono stati tirati tutti fuori ma i ladri sono riusciti a racimolare solo cento euro. I gestori infatti non lasciano mai denaro in cassa durante la notte.
La gang ha preso quello che ha trovato ed ha guadagnato rapidamente l'uscita. Pochi secondo dopo, complice il buio, erano scomparsi. Non è escluso che ci fosse un basista ad aspettarli in auto. Da corso Europa possono avere preso qualsiasi direzione: verso corso Mazzini, o via Ciccarone , o ancora via Bachelet.
Gli addetti alle pulizie passatoil momento dello spavento, hanno chiamato il 112. Anche un residente, svegliato dal rumore della vetrata infranta, ha chiesto aiuto ai carabinieri. Sul posto dopo pochi minuti è arrivata una pattuglia dell’Arma. I militari hanno ascoltato la testimonianza dei lavoratori e acquisito i filmati di alcune telecamere. Gli obiettivi della videosorveglianza, però, difficilmente aiuteranno gli investigatori: i ladri erano camuffati e la luce era poca.
La vicenda è ancora molto confusa e ci sono diversi particolari da chiarire. Non è dato sapere se i ladri avessero armi.Se le avevano non le hanno estratte, ma si sono limitati a tenere a bada i lavoratori che, terrorizzati, sono rimasti immobili aspettando che l'incubo finisse.
Non è escluso che il furto sia stato improvvisato da una gang di giovani locali. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA