Real Sangro, tre gol per la vetta in solitaria 

Campionato Amatori, sono solo tre le squadre a punteggio pieno dopo 6 turni Impresa del Pollutri con 7 reti. Per maltempo salta il big match del girone D

CHIETI. Tre le squadre ancora a punteggio pieno, dopo i primi 6 turni del campionato riservato agli Amatori Federali di Lanciano e Vasto.
GIRONE A. Prosegue a suon di goleade la marcia trionfale del San Vito 83. L’ultima in ordine di tempo è la “manita” (Roberto Nardone 2, Sterlicco, Valerio Catenaro, Flamminio) rifilata al pur quotato Calcio Club (Ostacolo), a conferma di un periodo di forma davvero irresistibile. Alle spalle degli scatenati adriatici resiste la Videotom (Di Pasquale, Perfettibile), impostasi col più classico dei punteggi sul Casacanditella, mentre la terza piazza è ora occupata dal Crecchio 88 (Spoltore 2, Mancini, Santeusanio), complice il successo nella sfida diretta con l’Athletic Lanciano, nelle cui file si è distinto Andrea Giusti, autore di una tripletta. Da segnalare poi la prima vittoria stagionale del Tollo 2008, corsaro a Santa Liberata (Colanero) grazie alla doppietta di Nicola Cavuto ed all’acuto di Rocco Cavuto, “Catanga” per gli amici. E se una prodezza di Di Foglio permette alla Virtus Rsg di battere il Villamagna, si dividono un punto a testa Vacri (Paolucci 2) e Guastameroli (Coletti, Tudorel).
GIRONE B. Sesta affermazione di fila per la capolista Fossacesia 90 (Miglino, D’Urbano), vittoriosa di misura sulla Casolana (Imbastaro): 5 i punti di vantaggio della squadra adriatica, sulle sue due più immediate inseguitrici: il Tornareccio (Pili, Pietrodarchi 2, Marchetti), impostosi nettamente sul Colledimezzo (Colaizzi) e l’Ac Lancianese. Che lunedì sera, confermando appieno i pronostici della vigilia, si è sbarazzato con punteggio tennistico (Paone, Soffio, Malvone 2, Romito, Guarino), del fanalino di coda Virtus Frentana, in gol (su rigore) col solo Santacroce. Altro successo ampio quello fatto registrare dallo Sporting Altino (Padolecchia 2, D’Orazio, Verratti) ai danni della Stilottica Rapino (Bomba), mentre una rete di Martarelli ha consentito alla Paul Merson di espugnare il campo della Vdn Ottica. Stesso punteggio con cui la Virtus Castel Frentano, a segno con Oscar Pellicciotta, si è sbarazzata del Real Villa Scorciosa.
GIRONE C. Si scinde il duo di testa, complice il successo colto dalla neo capolista solitaria Real Sangro (Di Cencio, Pepe, Cinalli), in occasione del confronto diretto con la Sr Calcio (Marchione). Scivolata per giunta dal primo al terzo posto, essendo stata scavalcata in graduatoria anche dai vastesi de Il Golfo (Sputore 2, Sottile, Caldarelli), corsari in casa del Carpineto Guilmi. Le altre due quaterne di giornata portano invece la firma dell’Amatori 88 (M. Vitelli 2, Carlucci, Marrocco) e dell’Amatori 2013 (Di Stefano, Marrocco, Tarquinio, Di Bussolo), entrambe vittoriose per 4-1 nei confronti, rispettivamente, di Perano (Cantelmo) e Ristorante da Moretti (S. Giacomucci). Ma è del Pollutri (Lanza 3, Picciotti, Di Paolo 2, Pallotta), corsaro a Torino di Sangro (Di Gregorio), la vittoria in assoluto più larga di questo turno, mentre un gol di Gabriele ha deciso la sfida tra Vasto Sud e Piazzano.
GIRONE D. Il maltempo fa saltare il confronto al vertice tra Montenero ed Fc Termoli, e lo Sporting San Salvo ne approfitta. Facendo ampiamente il proprio dovere contro il Castello Svevo (travolto dalle reti di Buccione e Cilli e dalle doppiette di Ciavatta e Cardarella) ed isolandosi al comando ed a punteggio pieno. Bene anche i Compari (Perrucci 2, Di Blasio, Talia), a valanga sugli All Becks (Cupaioli), così come Massari (doppietta per lui) e Frasca consentono alla The Family Soccer di regolare il Montalfano. Vincono di misura invece Termoli (Tigano 2) e Trigno Celenza (Piccoli, Martella, P. Di Pardo): i molisani a Vasto, contro il Bar Giglio (a segno col solo Ferrara); i celentini con l'Aragonese, in gol con Sottolana ed il solito Veselivskyy.
CLASSIFICA MARCATORI. 11 reti: Pepe (Real Sangro); 10 reti: Colagreco (Videotom); 9 reti: Perrucci (SR Calcio, 1 rig.); 8 reti: R. Nardone (San Vito 83), G. D'Urbano (Fossacesia 90); 7 reti: A. Catenaro (San Vito 83), Cocco (Stilottica Rapino), N. Pietrodarchi (Tornareccio).
Stefano De Cristofaro
©RIPRODUZIONE RISERVATA.