Recuperato a Cerignola uno dei due camion rubati

VASTO. L’Iveco Stralis munito di gru e ribaltabile rubato la notte di martedì insieme ad un Iveco Daily con cella frigorifera dal deposito di Iveco Tessitore, a Vasto marina, è stato ritrovato. Ad...
VASTO. L’Iveco Stralis munito di gru e ribaltabile rubato la notte di martedì insieme ad un Iveco Daily con cella frigorifera dal deposito di Iveco Tessitore, a Vasto marina, è stato ritrovato. Ad aiutare la polizia a individuare e recuperare il mezzo pesante è stato il satellitare. Il mezzo era stato parcheggiato dal ladro alla periferia di Cerignola, in provincia di Foggia.
Probabilmente la staffetta avrebbe dovuto consegnarlo al committente. Non ci sono riusciti grazie alle ricerche immediate delle forze dell’ordine seguite alla denuncia di Tessitore. Il mezzo pesante del valore di circa 150 mila euro, sarà accuratamente analizzato. La polizia scientifica spera di trovare impronte che aiutino ad identificare il ladro. Lo Stralis, già venduto e pronto da consegnare, sarà dato all’acquirente prima possibile.
Intanto proseguono le ricerche del Daily. È probabile si trovi nella stessa zona. Sia lo Stralis che il Daily sono muniti di assicurazione. Per portarli via la banda ha svuotato i serbatoi di carburante di altri mezzi in parcheggio e ha “fatto il pieno” ai camion.
A maggio 2012 i ladri portarono via la cassaforte della concessionaria. Un anno fa erano stati svuotati i serbatoi dei mezzi in sosta nel piazzale. È probabile a questo punto che Tessitore colleghi direttamente gli impianti d’allarme alle forze dell’ordine per evitare altre brutte sorprese.(p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA