Ricattava la ex compagna ora deve scontare 3 anni
ATESSA. Aveva tentato di estorcere denaro alla ex, minacciandola se non avesse assecondato alle sue richieste. Dopo cinque anni si aprono le porte del carcere per Antonio Mandurino, 40 anni,...
ATESSA. Aveva tentato di estorcere denaro alla ex, minacciandola se non avesse assecondato alle sue richieste. Dopo cinque anni si aprono le porte del carcere per Antonio Mandurino, 40 anni, condannato in via definitiva per il reato di estorsione continuata.
I carabinieri del nucleo radiomobile di Atessa gli hanno notificato l’ordine di carcerazione emesso dalla procura della Repubblica del tribunale di Lanciano.
L’uomo dovrà scontare una pena di tre anni e 7 giorni di reclusione. Mandurino fu arrestato nell’aprile 2007 in flagranza di reato dai militari della stazione di Paglieta mentre intascava del denaro dalla ex. Più volte aveva contattato la donna, una 44enne di Paglieta, e aveva preteso dei soldi da lei per risolvere una controversia giudiziaria legata alla relazione sentimentale fra i due. L’aveva anche minacciata di ripercussioni di natura familiare se si fosse rifiutata di consegnargli il denaro.
Ma la donna avvertì i carabinieri, che si presentarono all’appuntamento e arrestarono l’estorsore.
Mandurino è attualmente recluso nella casa circondariale di Villa Stanazzo. (s.so.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA