Rissa di Halloween a Vasto: un ferito
Giovane molisano aggredito e pestato per futili motivi da quattro ragazzi vastesi davanti a un locale
VASTO. Botte da orbi sulla riviera nella notte di Hallowen. La polizia indaga sul brutale pestaggio che ha procurato a un molisano di 30 anni ferite al volto, al torace e alle mani. Il giovane ha avuto bisogno delle cure dei medici del San Pio.
All'origine dell’aggressione ci sarebbero futili motivi. Erano passate da poco le 3 quando il ragazzo di Termoli ha deciso di uscire dal locale in cui aveva trascorso la serata per prendere una boccata d'aria. Con lui c’erano tre ragazze. Poco dopo, al quartetto si è avvicinato un coetaneo vastese. Fra i due giovani è subito nata una discussione. Il trentenne molisano ha raccontato alla polizia di essersi allontanato per evitare la rissa. Il rivale però lo avrebbe raggiunto e colpito al volto con due fendenti.
Il giovane vastese pochi secondi dopo sarebbe stato raggiunto da altri tre amici. Il quartetto si è scagliato contro il molisano prendendolo a calci e pugni. A quel punto le amiche del giovane, terrorizzate, hanno chiesto aiuto. Sul posto sono arrivati carabinieri e polizia.
Gli agenti del commissariato hanno provveduto a far trasferire il ferito in ospedale. Il giovane pestato ha denunciato i quattro vastesi. La sequenza ricorda un altro pestaggio avvenuto la scorsa estate a Punta Penna: il 24 giugno 4 vastesi si scagliarono contro due foggiani. In quel caso, la polizia fece scattare le manette con l’accusa di rissa aggravata. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA