Rissa nel bar di Archi denunciati sei giovani

La lite per futili motivi scatenata anche da qualche bicchiere di troppo Per placare gli animi sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Atessa

ARCHI. Un diverbio per futili motivi, alimentato da qualche bicchiere di troppo, finisce a calci e pugni tra italiani e marocchini. Un ferito e sei persone denunciate è il bilancio della rissa della scorsa notte, avvenuta in un bar di Piane d’Archi. Per calmare l’animata discussione, degenerata in una vera e propria rissa, sono dovuti intervenire i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Atessa.

Sono stati tutti individuati e identificati i partecipanti alla baruffa e sono quattro italiani e due marocchini, tutti residenti nel Frentano.

Domenica notte, intorno alle 3,30, i sei tutti di giovane età, hanno dato vita alla colluttazione nel locale. Ad innescare la miccia tra i sei sembra sia stato un diverbio scaturito per futili motivi.

Complice evidentemente qualche bicchiere di troppo, dalle parole i due gruppi sono passati presto ai fatti. Sono volati calci e pugni, i sei se le sono date di santa ragione, spaventando i residenti del piccolo centro abitato che hanno subito avvertito i carabinieri.

Al loro arrivo i militari si sono dati da fare per sedare gli animi e ristabilire la calma tra le parti.

Accompagnati in caserma i sei sono stati denunciati, in stato di libertà, con l’accusa di rissa. Si tratta di L.S., 19 anni, L.F., 52, P.D., 22, e G.M., 21, e dei marocchini L.M., 26 anni, e G.H., 18.

Quest’ultimo ha avuto la peggio nella rissa: a seguito della colluttazione ha riportato piccole contusioni giudicate guaribili in dieci giorni dai sanitari del pronto soccorso dell’ospedale di Lanciano, dove è stato accompagnato dai militari. (s.so.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA