San Giovanni Teatino, scoperto il truffatore dei falsi rimborsi con il Qrcode a tabaccaia

Nei guai è finito un uomo residente nel Casertano, 49enne, denunciato in stato libertà. Ecco tutti i dettagli
SAN GIOVANNI TEATINO. Truffa aggravata ai danni della proprietaria di un tabacchi di San Giovanni Teatino. A scoprirlo, nei giorni scorsi, sono stati i carabinieri: nei guai è finito un uomo residente nel Casertano, 49enne, denunciato in stato libertà.
L’uomo, a ottobre, avrebbe contattato la titolare dell’esercizio commerciale spacciandosi per il direttore della società Mooney e riferendole che avrebbero dovuto procedere a un rimborso di alcune somme erogate in maniera anomala verso conti correnti sconosciuti. Avrebbe quindi inviato un Qrcode per procedere all’operazione di rimborso. Con vari raggiri e artifici avrebbe infine indotto la tabaccaia a effettuare diverse transazioni per un importo complessivo di 8mila euro circa.
Dopo che si è resa conto di essere stata truffata, la titolare si è rivolta ai carabinieri della Stazione di Sambuceto che hanno avviato gli accertamenti per risalire all’autore. Quest’ultimo, a seguito della perquisizione personale e domiciliare eseguita su delega dell’autorità giudiziaria, sarebbe stato trovato in possesso della carta bancomat sulla quale era confluita l’intera somma, provento del reato, che sarà restituita all’avente diritto. Le attività dei carabinieri procedono al fine di individuare eventuali altre attività commerciali vittime di questa articolata truffa.
@RIPRODUZIONE RISERVATA

