San Salvo, auto-ariete per il furto nell’atelier degli abiti da sposa

Sfondano la vetrina con un’auto e rubano abiti da cerimonia per 15mila euro. Forse un colpo su commissione

SAN SALVO. Ancora una spaccata in via Grasceta. La banda dell’ariete (dalla tecnica usata) colpisce ancora a San Salvo. Stavolta i ladri hanno preso di mira l’atelier di abiti da sposa e cerimonia “Creations”. Il colpo è stato messo a segno poco dopo le 2, nella notte tra sabato e domenica. La gang ha sfondato la vetrata dell’elegante negozio con un’auto. Probabilmente un fuoristrada o un furgoncino. Una volta all’interno, nonostante l’allarme sia entrato subito in funzione, i ladri hanno svaligiato il negozio portando via decine di abiti da sposa e accessori eleganti.

Gli abiti sono stati caricati sulla stessa vettura usata per il furto. Nell’atelier è stato lasciato solo il vestito indossato dal manichino. Il valore approssimativo del bottino è di circa 15mila euro. Si è trattato di un furto lampo, eseguito con grande abilità nel giro di pochi minuti. Un famiglia che abita sopra il locale ha sentito il botto, ma quando si è affacciata la vettura usata come ariete non c’era più. I proprietari si sono precipitati sul posto, ma non hanno potuto fare altro che prendere atto del danno subito: la vetrata in pezzi sul pavimento e gli armadi vuoti. Tanta l’amarezza. È probabile, visto il periodo, che si tratti di un furto su commissione. La primavera è la stagione dei matrimoni. In questo periodo vengono allestite mostre e fiere promozionali. I ladri si sono impossessati di abiti da rivendere sul mercato, magari a prezzi scontati all’insaputa della clientela che non si pone il problema della loro provenienza.

Del caso si stanno occupando i carabinieri, diretti dal maggiore Giancarlo Vitiello, che ieri hanno compiuto un sopralluogo nel negozio. Non lontano dall’atelier Creation, c’è un negozio di biciclette più volte svaligiato. Con la stessa tecnica, in passato sono stati messi a segno anche altri furti nel centro commerciale Costa Verde, nella vicina Montenero di Bisaccia. Il colpo nel negozio di abiti da sposa non è stato l’unico furto messo a segno a San Salvo in questi giorni. Fra giovedì e venerdì (la notizia è trapelata solo ieri), i ladri hanno sfondato la recinzione che protegge il parco macchine della concessionaria Pasquarelli a Piana Sant’Angelo, nella zona industriale. Una volta raggiunto il piazzale hanno scelto una macchina di grossa cilindrata, l’hanno aperta e sono saliti a bordo. Per fuggire hanno attraversato il prato che separa la concessionaria dalla Provinciale e si sono dileguati. È probabile che al volante dell’auto rubata abbiano imboccato la A14, ma potrebbero essere fuggiti anche sulla Trignina.

©RIPRODUZIONE RISERVATA