San Salvo, il 13 ottobre sciopero di quattro ore dei metalmeccanici

L'astensione dal lavoro, proclamata dalla Fiom Cgil, si terrà nelle aziende metalmeccaniche del vastese alla fine di ogni turno di lavoro per ribadire "il sì ai diritti e un no ai ricatti della parte datoriale"

SAN SALVO. La Fiom Cgil ha proclamato per mercoledì 13 ottobre quattro ore di sciopero nelle aziende metalmeccaniche del vastese alla fine di ogni turno di lavoro per ribadire "il sì ai diritti e no ai ricatti della parte datoriale".

In un volantino il sindacato provinciale precisa "la piattaforma contro la precarietà, gli accordi separati e le deroghe al contratto collettivo nazionale di lavoro e pomiglianizzazione delle nostre fabbriche". L'astensione arriva in preparazione allo sciopero nazionale del 16 ottobre a Roma che sarà preceduto da una sensibilizzazione del territorio con una delegazione di lavoratori metalmeccanici al mercato coperto di San Salvo il prossimo 14 ottobre.

Per chi vorrà partecipare alla manifestazione romana 'Per il lavoro, i diritti, la democrazia, la legalita' e il contratto" - rende noto il sindacato - sono previsti degli autobus che partiranno da piazza Aldo Moro a San Salvo alle 7.45, dal bus terminal di Vasto alle 8.00 e alle 8.15 dall'ex Total a Vasto Nord.