ORTONA

Schianto con la moto, a Bologna muore 43enne ortonese

L'uomo, residente a Castel Maggiore, è stato coinvolto in un incidente con altre due auto

BOLOGNA. Un 43enne originario di Ortona ma residente a Castel Maggiore, in provincia di Bologna, è morto nel pomeriggio di ieri a seguito di un incidente avvenuto in via Calamosco, strada periferica nel quartiere San Donato di Bologna.

L’uomo era alla guida di una moto Ducati quando, per cause ancora in corso di accertamento, all’incrocio con via del Gomito si è verificato lo schianto che ha coinvolto anche due auto. Per il motociclista non c’è stato nulla da fare nonostante gli immediati soccorsi: sul posto è intervenuto il 118 con due ambulanze e un’auto medica.

Lo schianto mortale è avvenuto nello stesso giorno in cui proprio a Ortona un 88enne di Tollo è rimasto ferito nell’incidente che si è verificato nel primo pomeriggio in contrada Morrecine, su una strada interpoderale.

L’anziano era alla guida di un trattore e stava trasportando uva appena vendemmiata. A seguito dello sgancio del dispositivo mobile del freno di stazionamento del carrello, è stato raggiunto dal cavo del dispositivo stesso. Questo, finendo sotto la ruota motrice, ha formato un cappio che ha trascinato il piede destro del conducente. 

ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE IN EDICOLA