Scoppia la lite in piazza Malta, un ferito

10 Aprile 2021

La discussione nata per una sigaretta: 36enne riporta un taglio sul collo. Denunciato l’aggressore

CHIETI. Scoppia la lite in piazza Malta nel tardo pomeriggio. Un uomo di 36 anni rimane ferito. È accaduto ieri, intorno alle 19, in pieno centro storico a Chieti, in quella che è comunemente conosciuta come piazza della verdura. Per un attimo si è temuto il peggio ma, dopo che l’uomo è stato sottoposto alle cure del caso, si è tirato un sospiro di sollievo: il ferito non ha riportato gravi conseguenze.
Secondo le prime ricostruzioni, la discussione è nata a causa della richiesta di una sigaretta avanzata dallo stesso 36enne, apparso visibilmente ubriaco, nei confronti di un uomo di 69. Una domanda che sarebbe arrivata con tono piuttosto arrogante e che avrebbe indispettito il suo interlocutore. Quest’ultimo ha quindi avuto una reazione, spingendo lo stesso 36enne che, a causa del tasso alcolemico elevato, ha perso l’equilibrio finendo per battere il collo e la schiena contro una serranda. Un colpo violento che gli ha provocato un taglio sul collo.
A quel punto è scattato l’allarme, oltre che la paura tra chi ha assistito alla scena in quei concitati minuti. I soccorsi sono stati immediati: sono intervenuti i poliziotti della squadra volante coordinati dal vice questore aggiunto Antonello Fratamico, ed un’ambulanza del 118. Il 36enne è stato medicato sul posto dal personale sanitario, che ha escluso gravi conseguenze.
Il ferito ha infatti avuto una prognosi di sette giorni. In un primo momento si era parlato di accoltellamento. L’aggressore è stato denunciato per lesioni personali, anche a seguito della querela presentata dal ferito stesso. (a.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.