Scritte, poster e luci rosa per il Giro

15 Maggio 2019

Ripa Teatina pronta al traguardo volante in memoria di Rocky Marciano

CHIETI. Ripa Teatina aspetta il Giro d’Italia con il traguardo volante in onore di Rocky Marciano. Il paese è in fermento per la gara di venerdì e sono già spuntate le scritte accanto alle biciclette: “Ripa Teatina saluta il 102° Giro”. Il messaggio che l’assessore Gianluca Palladinetti vuole lanciare è questa: «Ripa terra di campioni». Il traguardo volante sarà fissato in via Roma, nei pressi delle scuole.
Venerdì, dalle 6 alle 18, ci sarà il divieto di sosta in via Roma, via Nicola Marcone, piazza Martiri d’Ungheria e largo San Rocco; divieto di transito, dalle 12 alle 15, in via Roma, via Marcone, piazza Martiri d’Ungheria e largo San Rocco.
«Ove opportuno», spiega il sindaco Ignazio Rucci, «sarà creato un percorso che consenta ai veicoli che arrivano da via Dante Alighieri di recarsi al vecchio campo sportivo al fine di parcheggiare e recarsi nelle località predisposte per gli spettatori della gara. All’altezza della Cantina sociale, del cimitero, di via San Giuseppe/sbocco via Chieti e dell’edificio dell’ex ristorante La Buccia verranno predisposte delle barriere con indicazioni riguardo l’impossibilità raggiungere e oltrepassare la località Iconicella, via Chieti e largo San Rocco. Chiunque dovesse poi giungere nei pressi delle intersezioni con il percorso di gara», conclude il sindaco, «verrà indirizzato indietro dagli agenti di polizia stradale o dovrà attendere circa due ore e mezzo per la riapertura della viabilità ordinaria».
Dopo il passaggio a Ripa Teatina, il Giro proseguirà verso Chieti e poi verso Manoppello e L’Aquila.