La scritte e la Madonnina imbrattata

CHIETI

Scritte sataniche e Madonnina imbrattata

Di nuovo simboli sacrileghi in città, parte la denuncia ai carabinieri

CHIETI. La statua della Madonna imbrattata, croci capovolte disegnate e scritte sacrileghe apparse nelle vicinanze. Qualcuno è tornato a prendere di mira la Madonnina di viale Benedetto Croce, di fronte alla farmacia Brunori, che per la terza volta è stata imbrattata. Un fenomeno che fa riflettere, soprattutto se collegato alle scritte sataniche apparse su un cartellone pubblicitario, dove si legge letteralmente "Ave Satana", con vicino una croce rovesciata, simile a quella trovata sul basamento della statua della Madonnina.

leggi anche: La statua della Madonnina decapitata e abbandonata sulla scalinata del centro Decapitata e abbandonata su una scalinata del centro storico. Dopo le scritte sataniche apparse sulle chiese di Chieti Scalo, nel mirino è finita anche la statua della Madonnina che si trovava...

"Questo non è solo un atto di vandalismo, ma un'offesa diretta ai sentimenti di chiunque in città rispetti i valori di pace e tolleranza", si legge in un post della farmacia Brunori, "è un attacco non solo a un simbolo religioso, ma alla nostra comunità nel suo insieme, alla nostra storia e alle nostre tradizioni. Chiediamo a tutti di unirsi nel condannare questi atti e di collaborare per mantenere vivo lo spirito di rispetto e solidarietà che ci caratterizza: se qualcuno ha visto qualcosa o ha informazioni che possono aiutare a identificare i responsabili, vi incoraggiamo a contattare le autorità locali".

La farmacia fa sapere anche di aver sporto querela presso la stazione dei carabinieri di Chieti Scalo.