Si ribalta a 57 anni con la golf car, è in coma 

Vasto. Dipendente di un villaggio turistico si è schiantato contro un albero con il veicolo elettrico

VASTO. È ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Spirito Santo di Pescara, D.D., 57enne di origine romena, da anni residente a Vasto, dipendente di un villaggio turistico a Punta Penna.
L'uomo ieri mattina poco dopo le 9 è stato protagonista e vittima di un drammatico incidente. Il 57enne si è ribaltato più volte con una golf car, un mezzo elettrico che stava guidando nell'area del villaggio. Da accertare le cause dell'incidente.
Subito soccorso dal personale della struttura, dopo le cure prestate sul posto dal 118 è stato trasferito in eliambulanza a Pescara. Ha un grave trauma cranico ed è in coma. La prognosi è riservata. Sul posto sono arrivati per gli accertamenti i carabinieri e gli uomini dell’Ufficio circondariale marittimo (Circomare) diretti dal tenente di vascello Stefano Varone e i responsabili della Medicina del lavoro della Asl.
Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, D.D. ha perso all'improvviso il controllo del mezzo. La golf car dopo aver urtato una grossa pianta si è ribaltata più volte. Una carambola costata cara all'autista. Le condizioni del 57enne sono parse subito molto gravi . L'uomo era privo di sensi e perdeva sangue. Gli operatori del 118 hanno richiesto immediatamente l'arrivo di un elisoccorso. Il velivolo è atterrato in via Osca. A dirigere il traffico automobilistico nella zona è stata la polizia locale. D.D. è stato sedato, trasferito a bordo dell'elicottero e portato al Neurochirurgico di Pescara. La Tac ha confermato la gravità delle sue condizioni. Ha traumi in più parti del corpo ma a preoccupare sono le lesioni craniche. Le prossime ore saranno fondamentali. Il codice è rosso. L'uomo rischia la vita. Sull’incidente è stato aperto un fascicolo dai carabinieri. Gli investigatori hanno ascoltato diverse testimonianze e compiuto rilievi nel punto in cui si è verificata la carambola. L'auto elettrica è stata posta sotto sequestro. Sarà accuratamente controllata per verificare il suo funzionamento. Pare sia da escludere l'ipotesi di un malore del conducente. Al momento tuttavia i carabinieri non si sbilanciano. Profondamente turbati i colleghi di lavoro del ferito. Tutti fanno il tifo per lui e sperano possa riprendersi. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .