CHIETI

Sul treno senza biglietto, rifiuta di dare le generalità e minaccia il controllore

Sul convoglio Sulmona-Pescara è necessario l'intervento dei carabinieri, denunciato 53enne trovato in possesso di un paio di forbici

CHIETI. Senza biglietto, sul treno regionale proveniente da Sulmona e diretto a Pescara, rifiuta di dare le proprie generalità e offende la capotreno. Per riportare ordine sul convoglio, sono dovuti intervenire i militari della Sezione radiomobile della Compagnia Carabinieri di Chieti che hanno convinto l’uomo a scendere e a farsi identificare. G. M., queste le iniziali del 53enne originario di Bari, già noto alle forze dell'ordine, che anche alla presenza degli agenti ha continuato a minacciare e offendere la capotreno, 39enne originaria di Sulmona.
Qualche attimo di paura solo quando i carabinieri hanno perquisito il passeggero trovandolo in possesso di un paio di forbici acuminate. Nel frattempo il treno è ripartito dopo aver accumulato un forte ritardo. L'uomo è stato portato in caserma e identificato. Ed è scattata la denuncia: dovrà rispondere di resistenza ad incaricato di pubblico servizio, interruzione di pubblico servizio e possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere.