Svaligiata la Boutique della frutta

Chieti, i ladri sfondano la vetrata: la fuga con cocomeri, ciliegie, vini e denaro
CHIETI. Cocomeri, ciliegie, vini e i soldi contenuti nella cassa. È il bottino dei ladri che, nella notte tra domenica e lunedì, hanno forzato il vetro scorrevole della Boutique della frutta, negozio di piazza Garibaldi. Ieri mattina, alle sette, è stato il titolare Antonello Leonzio ad accorgersi del furto. Gli autori del raid restano per il momento ancora ignoti. Considerando che è stata portata via più di mezza cassa di angurie, Leonzio ipotizza che ad agire sia stata più di una persona.
I ladri hanno forzato il vetro scorrevole, laterale all’ingresso del negozio: rompendo gli infissi della porta, sono poi riusciti a entrare nel locale. «Probabilmente avranno usato un martello», dice Leonzio, «il vetro è molto spesso e resistente agli urti. Mi hanno procurato un danno di circa cinquemila euro».
La banda ha portato via quasi un intero bancale di cocomeri, scatole di vino da cinque litri, ovvero «675 euro di spesa che dovevo ancora finire di pagare», e una decina di cassette di ciliegie. Svuotata anche la cassa del negozio. «Ogni sera lascio solo spicci e qualche banconota per dare il resto della prima mattinata», racconta Leonzio, «hanno preso tra i 50 e i 60 euro». I malviventi hanno poi buttato a terra tutte le monetine della cassa, insieme ad alcuni cartoni e cassette di frutta.
Ieri mattina sono arrivati sul posto i poliziotti della squadra volante della questura per i rilievi e per raccogliere la denuncia del titolare, che sarà aggiornata non appena terminerà la conta dei danni.
Nonostante il negozio sia provvisto del sistema di videosorveglianza, le telecamere non sono riuscite a inquadrare i responsabili perché guaste. «Probabilmente», spiega il titolare, «sono state danneggiate dal maltempo degli ultimi giorni». (e.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .

