Tentata rapina alle Poste e coltello puntato alla gola della cliente: 51enne condannato a 4 anni di carcere

Francavilla al Mare. L'uomo è stato inoltre dichiarato interdetto dai pubblici uffici per cinque anni. L'accusa aveva chiesto la condanna a 4 anni e 8 mesi e mille euro di multa
CHIETI. Il tribunale di Chieti ha condannato a 4 anni di reclusione e 1.500 euro di multa un 51enne ritenuto responsabile della tentata rapina all'ufficio postale centrale di Francavilla al Mare avvenuto il 29 gennaio scorso. L'uomo è stato dichiarato interdetto dai pubblici uffici per cinque anni. L'accusa aveva chiesto la condanna a 4 anni e 8 mesi e mille euro di multa.
Quel giorno il 51enne entrò nell'ufficio postale e minacciò di morte, puntandole un coltello alla gola, una donna che davanti allo sportello stava per effettuare un'operazione, al tempo stesso intimò agli impiegati di consegnargli il denaro presente nelle casse. Ma la rapina non si consumò perché non c'era denaro contante nelle casse e la cassaforte che custodiva il denaro era temporizzata.

