Tonia Paolucci appoggia D'Amico nel ballottaggio a Lanciano

Raggiunto l'accordo: la candidata della lista civica Libertà in azione appoggia il centrodestra. Un seggio andrà a Casapound

LANCIANO. Tonia Paolucci ha scelto: appoggerà il candidato di centrodestra Errico D’Amico al ballottaggio di domenica 19 giugno. Dopo quasi una settimana di confronti serrati tra i due candidati di centrodestra e centrosinistra (il sindaco uscente Mario Pupillo), la candidata della lista civica Libertà in azione ha fatto la sua scelta.

La decisione è stata comunicata ai candidati consiglieri e alla dirigenza del movimento civico, con la convocazione di una riunione urgente dopo gli incontri della Paolucci con le due coalizioni. D’Amico avrebbe accettato tutte le condizioni messe sul tavolo dalla Paolucci: dall’azzeramento delle indennità per giunta e sindaco, fino alla fusione di Lanciano con i Comuni limitrofi.

Con l’apparentamento tra D’Amico e la Paolucci un seggio in consiglio comunale, in caso di vittoria, toccherebbe a Casapound: sarebbe la prima volta nella storia della città medaglia d’oro al Valor militare che un rappresentate di un movimento di estrema destra siede tra i banchi dell’aula consiliare.