Torino di Sangro Recuperati attrezzi rubati a un’officina

TORINO DI SANGRO. Un piccolo magazzino di attrezzi da lavoro rubati. È quanto hanno scoperto i carabinieri di Torino di Sangro a casa di due romeni di 34 e 36 anni. Il materiale recuperato, quattro...

TORINO DI SANGRO. Un piccolo magazzino di attrezzi da lavoro rubati. È quanto hanno scoperto i carabinieri di Torino di Sangro a casa di due romeni di 34 e 36 anni. Il materiale recuperato, quattro trapani a percussione, sei mole smerigliatrici, avvitatori elettrici, generatori di corrente, motoseghe, trapani demolitori e altre attrezzature da officina (nella foto), hanno un valore approssimativo di oltre 5 mila euro.

«Una parte del materiale recuperato è stato rubato in una officina meccanica del paese. Il proprietario denunciò il furto tre mesi fa e ora riavrà i suoi attrezzi», spiegano i carabinieri. «Al momento ignoriamo la provenienza di molti altri oggetti e per questo invitiamo tutti coloro che hanno subito furti a venire a controllare il materiale sistemato nella caserma dei carabinieri per verificare se riconoscono qualche attrezzo come proprio», aggiungono i militari.

I due romeni che custodivano gli attrezzi nelle loro case sono accusati di ricettazione. Gli investigatori stanno cercando di scoprire da chi hanno ricevuto la refurtiva e se fanno parte di qualche organizzazione. «Siamo riusciti a recuperare il materiale grazie alla denuncia presentata dal meccanico. Denunciare un furto è fondamentale per avviare le indagini», ricordano i carabinieri. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA