lanciano. iscrizioni aperte, serata finale il 24 luglio  

Torna il concorso “La lettura ti premia”

LANCIANO. Si è messa in moto la macchina organizzativa del Concorso “La lettura ti premia”, che a maggio scorso era stato rinviato a causa del lockdown da Covid-19. I promotori hanno ufficializzato...

LANCIANO. Si è messa in moto la macchina organizzativa del Concorso “La lettura ti premia”, che a maggio scorso era stato rinviato a causa del lockdown da Covid-19. I promotori hanno ufficializzato giorno e data della terza edizione dell’evento, che già da due anni miete successi nella città frentana. Si terrà all’aperto, domenica 25 luglio, alle ore 21,00, nel magico e storico scenario delle Torri Montanare di Lanciano.
«L’associazione culturale e teatrale Amélie», dice la presidente del sodalizio Paola Caporale, «promuoverà la manifestazione in sicurezza. Il concorso, che vuole premiare l’amore per la lettura, vedrà sfidarsi 12 concorrenti selezionati sabato 24 luglio nell’ex Casa di conversazione. Ai tre vincitori verranno assegnati prestigiosi premi. In qualità di presidente dell’associazione e ideatrice dell’evento», aggiunge Caporale, «sono felice di proporre una serata emozionante, interessante e coinvolgente che ha come tema unico l’amore per la lettura». La giuria è composta da: Antimo Amore, giornalista di Rai 3 Abruzzo; Linda Caravaggio, giornalista, collaboratrice del Centro; Anna Maria Fusco, scrittrice e attrice; Marta Tridente, scrittrice; Marcello Marciani, poeta; Gabriele Tinari, attore e scrittore e il regista cinematografico Stefano Odoardi. Per informazioni: pagina Facebook Associazione culturale e teatrale Amélie. Iscrizioni sono ancora aperte.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.