ATESSA

Un 16enne fuori strada con lo scooter, un ciclista a terra: due incidenti in poche ore

Il minorenne caduto in una cunetta a Monte Marcone, un 54enne batte la testa sull'asfalto a Bomba

ATESSA. Due incidenti stradali nelle ultime ore ad Atessa: un motociclista minorenne e un ciclista sono rimasti feriti. Entrambi trasportati dal 118 all’ospedale di Pescara, non in pericolo di vita. Dei rilievi si sono occupati i carabinieri della compagnia di Atessa, diretta dal capitano Alfonso Venturi.

Il primo incidente è avvenuto ieri notte, alle 2.15 circa.  Il minorenne stava percorrendo con lo scooter via Don Luciano Cicchitti, nella zona di contrada Monte Marcone, quando ha perso il controllo del mezzo ed è caduto nella cunetta a bordo strada. Trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Pescara in codice rosso con escoriazioni e una sospetta frattura al ginocchio.

Questa mattina, invece, al 112 è stato segnalato un ciclista a terra, ferito, in via Lago, dopo le gallerie della Fondovalle Sangro, a Bomba. L'uomo, D.S.M., 54 anni, del posto, stava percorrendo la strada che dal paese porta al lago, quando ha perso il controllo della bicicletta battendo la testa sul ciglio stradale. Malgrado indossasse il casco, l'uomo si è procurato lo stesso una ferita al capo. Intervento dell'elisoccorso per trasportare il ferito, rimasto cosciente, all’ospedale di Pescara.

(s. sor.)