Un sito per promuovere i prodotti tipici del Chietino

ATESSA. Valorizzare le eccellenze enogastronomiche dell’Abruzzo, con una predilezione per il Chietino: questo è “Abruzzo doc”, sito on line. L’iniziativa parte da un ramo d’azienda del gruppo Di...

ATESSA. Valorizzare le eccellenze enogastronomiche dell’Abruzzo, con una predilezione per il Chietino: questo è “Abruzzo doc”, sito on line. L’iniziativa parte da un ramo d’azienda del gruppo Di Biase, con sede nella zona commerciale di Atessa.

Alberto Tucci, Gabriele D’Ortona e Daniele Martelli, dai progetti passano all’azione e l’idea, condivisa e sponsorizzata dalla società Dbr srl, prende corpo. «Siamo alla ricerca dei primi prodotti da far conoscere e commercializzare e l’attività si concentrerà dapprima sui prodotti tipici del Chietino. Partiremo con le Patate di Pizzoferrato, i Peperoni di Altino, i vini della vallata del Sangro e Terre di Chieti, l’Olio delle Colline teatine, i dolci tipici (Cellucci di Villa Santa Maria, Bocconotto Castellino, Sfogliatelle di Lama dei Peligni), Miele di Tornareccio, Tartufo di Quadri, Ventricina di Guilmi e altro». L’attività avrà una sede operativa in Val di Sangro ma il lavoro si svolgerà on line sul sito www. Abruzzodoc.net. (m.d.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA