CASALBORDINO

Ustionato in barca dalla fiammata del motore

Diportista 44enne di Villalfonsina trasportato d'urgenza a Pescara, l'incidente subito dopo aver fatto carburante. In nottata il trasferimento d'urgenza con un volo dell'Aeronatica al Centro grandi ustioni di Pisa

CASALBORDINO. Aveva appena fatto benzina e quando ha acceso il motore fuoribordo è stato investito da una fiammata a gambe, braccia e corpo. E' l'incidente capitato questo pomeriggio a un 44enne di Villalfonsina a bordo delle propria imbarcazione nel porticciolo fluviale del Sinello alla Marina di Casalbordino. L'uomo è stato subito soccorso ed è stato trasferito con l'eliambulanza all'ospedale di Pescara.

Le sue condizioni sono ritenute gravi. Tanto da dover essere trasferito in nottata con un volo dell'Aeronautica militare al Centro grandi ustioni di Pisa. Su richiesta della Prefettura  alla Sala situazioni di vertice del Comando Squadra aerea, a Pescara è atterrato un Falcon del 31° Stormo di Ciampino. Il paziente, assistito da un'equipe medica specializzata, è stato subito imbarcato sul velivolo per il trasporto d'urgenza.

Secondo una prima ricostruzione della guardia costiera, il 44enne diportista stava uscendo in motoscafo con un amico. Aveva quindi fatto carburante. Si sospetta che quando ha avviato il motore ci sia stato il classico "ritorno di fiamma" provocato dai vapori. La fiammata lo ha investito in pieno tanto da provocargli serie ustioni su tutto il corpo. Sul posto anche i vigili del fuoco.

copyright il Centro