Vasto, molesta due bambine denunciato un anziano

In più occasioni il pensionato aveva avvicinato le minorenni con la scusa di essere loro affettuosamente legato, ma le indagini hanno chiarito che quell'atteggiamento era finalizzato a molestare le bambine

VASTO Con l'accusa di atti osceni e tentata violenza aggravata nei confronti di due bambine di 10 e 11 anni, un anziano di Vasto (Chieti) è stato denunciato dalla polizia.

In più occasioni, secondo quanto accertato dagli agenti del commissariato, il pensionato aveva avvicinato le minorenni con la scusa di essere loro affettuosamente legato, ma le indagini hanno chiarito che quell'atteggiamento era finalizzato a molestare sessualmente le bambine.

L'anziano avrebbe più volte tentato di accarezzare e baciare una delle vittime, toccandosi morbosamente i genitali. Anche grazie alla reazione di una bambina, è stato possibile evitare il peggio. Parallelo alle indagini, spiega il dirigente il commissariato di Vasto, Cesare Ciammaichella, è stato attivato il sostegno psicologico alle minori da parte di personale specializzato della polizia. Le indagini proseguono per consolidare l'impianto accusatorio.