CORONAVIRUS

Vasto, presidiate tre palazzine con i contagiati 

Positivi 7 tamponi su 44, anche un vastese di un discount a Montenero. Convocato il Comitato per l’ordine pubblico con il prefetto

VASTO. Un condominio di via De Gasperi, ma non solo. Sono tre le palazzine della città presidiate dalle forze dell’ordine per contenere il contagio da Covid-19. I tre insediamenti abitativi sono in tre distinte zone della città. Al quartiere San Paolo c’è il maggior numero di contagiati: 20. In città fra i contagiati c’è anche una congiunta del rom morto in Molise. Questo spiegherebbe la grande partecipazione della comunità rom vastese al funerale celebrato in Molise.

Il numero totale di contagiati al funerale del rom morto a Campobasso a fine aprile è salito a 29.

E il sindaco del Comune di Montenero al confine con San Salvo, Nicola Travaglini, ha comunicato che anche un dipendente di un discount del paese, residente a Vasto, è risultato positivo al Covid-19. Anche questo contagio sarebbe riconducile al funerale del 30 aprile scorso a Campobasso.

Oggi è in programma in videoconferenza la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal prefetto Giacomo Barbato. (p.c.)

copyright il Centro

LEGGI ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA

 

Aumenta in Molise il numero delle persone positive al Coronavirus. Nelle ultime ore sono 10 i casi di contagio segnalati, tutti tra persone delle comunità Rom: 9 a Termoli (Campobasso) e uno a Campobasso. Intanto su registrano anche 11 guariti: 4 di Montenero di Bisaccia (Campobasso), 3 di Riccia (Campobasso) e uno rispettivamente a Termoli, Cercemaggiore (Campobasso), Campomarino (Campobasso) e Isernia. In Molise attualmente il totale dei casi positivi è 217; sono 11 i pazienti ricoverati nel reparto di malattie infettive dell'ospedale "Cardarell" di Campobasso, 2 quelli in terapia intensiva.