Villa San Vincenzo, vasto incendio

Guardiagrele. Le fiamme in un’area verde, in azione vigili del fuoco e Canadair
GUARDIAGRELE. Vigili del fuoco in azione ieri in contrada villa San Vincenzo e in località Susciardo, a Guardiagrele. Le fiamme sono divampate poco dopo mezzogiorno e, spinte dal vento, hanno interessato una vasta area verde di circa 20 ettari composta soprattutto di sterpaglie e alberi.
Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco del comando provinciale di via Masci e poco dopo è entrato in azione anche il distaccamento di Casoli. In arrivo da Ciampino per spegnere l’incendio sono stati chiamati due Canadair che si sono riforniti dal mare. Sul posto sono arrivati anche i volontari della protezione civile di Guardiagrele, la polizia municipale e i carabinieri forestali di Lanciano, coordinati dal comandante Massimiliano Borrelli. I vigili del fuoco hanno continuato fino a tarda sera le operazioni di spegnimento e bonifica della zona.
Negli scorsi giorni le forti raffiche di vento hanno alimentato numerosi incendi che si sono verificati nella provincia di Chieti. Ieri mattina sono continuate le operazioni di bonifica dell’incendio divampato venerdì a Guilmi. Qui, più di 40 ettari di terreno sono andati in fiamme.
A ridosso della stazione ferroviaria Vasto-San Salvo, venerdì è scoppiato un altro rogo che ha portato a sospendere la circolazione dei convogli ferroviari per consentire le operazioni di spegnimento e di bonifica. (e.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

