SPETTACOLI

Al tramonto teatro e arti visive

Dal 3 fino al 6 agosto nel borgo di Montone di Mosciano Sant'Angelo la rassegna “Tra il Sole e la Luna”

MOSCIANO SANT’ANGELO. Si alza il sipario sulla ventinovesima edizione del Montone Festival “Tra il Sole e la Luna”, in programma a Montone di Mosciano Sant’Angelo da domani 3 agosto fino al 6 agosto. Un appuntamento fisso per gli amanti dell’arte e del teatro di strada, in una location suggestiva, organizzato dalla Proloco del paese con il sostegno del Comune, Bim, Fondazione Tercas, Camera di Commercio, Regione e il supporto di aziende del territorio.

La cerimonia di apertura è in programma alle 20,30. Dalle 20,45 è prevista l’esibizione della Compagnia 3DiDanè con “Black Smilzo”, cui seguirà, alle 22, la Compagnia dei Folli, eccellenza del teatro di immagine, che presenterà lo spettacolo “Incanto” con trampolieri, fuochi d’artificio, spade e ambientazioni fiabesche. La sera del 4 agosto si parte, alle 20,30, con Daniele Di Massimantonio e Jabel Kanuteh, che si esibiranno in “L’orma di Enea – concerto per kora e voce narrante”. Alle 22,15 la compagnia del Teatro Lanciavicchio sarà in scena con lo spettacolo “Fontamara”, tratto dal capolavoro di Ignazio Silone (una coproduzione con il Tsa, adattamento e drammaturgia sono curati da Francesco Niccolini). Chiude la serata, alle 23,45, la Compagnia 3DiDanè con uno spettacolo di giocoleria.

Tra gli appuntamenti del 5 agosto, l’esibizione della compagnia italo-argentina Lannutti&Corbo che, dalle 22.15, metterà in scena “All’Incirco Varietà”, un crescendo di comicità, magia, acrobazia, poesia e follia. A chiudere la serata finale del 6, l’Orchestra Laga Brigante, abruzzesi impegnati nella divulgazione della musica popolare e d’autore della regione, che propongono brani tradizionali arrangiati ispirandosi a generi musicali moderni. Nel corso delle serate ci sarà spazio anche per iniziative collaterali tra giocoleria, musica, letteratura, mostre di arti visive. (r.a.b.)