Alfadena, alla biblioteca comunale un nuovo evento letterario

Oggi dalle 17.30, l'Associazione Spazio Libero, in collaborazione con l'amministrazione comunale di Alfedena, organizza un evento letterario intitolato "Sentieri favolosi tra i boschi di Alfedena: l'espediente narrativo tra "il nulla" e la parola"
ALFADENA. Oggi dalle 17.30, l'Associazione Spazio Libero, in collaborazione con l'amministrazione comunale di Alfedena, organizza un evento letterario intitolato "Sentieri favolosi tra i boschi di Alfedena: l'espediente narrativo tra "il nulla" e la parola".
Lo scrittore e conduttore Domenico Vaino proporrà una intensa esperienza di suggestioni narrative, partendo dalle ambientazioni naturali circostanti per esplorare gli "espedienti narrativi" nella storia della letteratura. L'obiettivo è di mostrare il valore antropologico dei messaggi contenuti nella narrazione e la sua capacità di difendere la collettività e le sue dinamiche evolutive: la parola viene vista come un baluardo sottile e tenace contro la superficialità e la violenza di una umanità incapace di rinnovarsi nella conoscenza mentre la narrazione è considerata un atto sociale che può opporsi alla apatia e alla distruttività, promuovendo la conoscenza e la difesa della parola stessa.
L'evento si svolgerà nella Biblioteca di Alfedena e sarà un'occasione per riflettere sul potere della parola e della narrazione nella nostra società.