Andy Micarelli presenta nella sua Chieti il nuovo album "Andyamo"

28 Agosto 2025

Appuntamento sabato 30 agosto alle ore 20 nell'Auditorium della Chiesa di Sant’Anna. Ingresso gratuito. L’artista sarà accompagnato da Massimo Giuliano (pianoforte e tastiere)

CHIETI. Torna il cantautore teatino Andy Micarelli. Sabato 30 agosto è infatti in programma l’uscita del suo nuovo album, "Andyamo". In quella stessa giornata si terrà una presentazione del disco all'Auditorium della Chiesa di Sant’Anna, a Chieti. L’appuntamento è alle ore 20. Micarelli, accompagnato da Massimo Giuliano (pianoforte e tastiere), eseguirà tutti i brani di questo nuovo lavoro. È poi prevista una sorpresa speciale alla fine dell’esibizione. Ingresso gratuito.

Tra le canzoni proposte ci sarà “Teate”, che l’artista ha voluto dedicare alla sua città. Una composizione che si pone in maniera naturale come vero e proprio inno, forte di un inciso melodicamente molto italiano che rimane subito fisso nella mente. “Andyamo” ci regala una certezza: Andy Micarelli non è mai stato così autentico, avendo dato alle stampe il suo album più sincero, dove si racconta senza filtri. Traspare anche la sua grande passione per il wrestling che, con “Hulkmania”, lo ha portato a omaggiare Hulk Hogan prima che la superstar dello sport ci lasciasse.

Ma non manca l'uomo insofferente a certe dinamiche che sanno di ipocrisia (“Basta”) e il padre che scopre la gioia, appunto, della paternità (“Come un oceano”, “Viola”). Micarelli, insomma, non si vergogna - com'è giusto che sia - di raccontarsi a 360 gradi e mette pertanto a nudo tutta la propria essenza da ogni punto di vista. Vanno infine evidenziate, sotto il profilo musicale, una freschezza e una modernità nei suoni che costituiscono sicuramente un altro punto di forza.

@RIPRODUZIONE RISERVATA