Arriva “Rete8 Matinée” attualità, libri, bellezza per capire e divertirsi 

Appuntamento tutti i giorni dalle 11 con Paola De Simone: «L’obiettivo è una tv di servizio, pratica, come lo sono io»  

CHIETI. Uno spazio dedicato all’informazione, per restare aggiornati sulle notizie d’attualità e su tutto ciò che accade in Abruzzo, attraverso il racconto dei giornalisti di Rete8 e il commento in studio, ma anche approfondimenti su libri, musica, arte e iniziative culturali, una finestra sull’artigianato, sul sociale e sui piccoli borghi abruzzesi, ricchi di storia e tradizioni ma spesso fuori dagli itinerari turistici abituali.
E poi i consigli pratici per raggiungere e mantenere il benessere psicofisico e prendersi cura di sé stessi tra rimedi naturali, cura della persona, dieta e sesso. C’è questo e molto altro nel nuovo programma televisivo d’intrattenimento e approfondimento “Rete8 Matinée” curato e condotto dalla giornalista Paola De Simone. Una fascia quotidiana di due ore e mezza, in onda da domani, lunedì 18 ottobre, fino a venerdì 27 maggio, in diretta su Rete8 tutte le mattine dalle 11 alle 13,30 dal lunedì al venerdì.
In studio ospiti fissi e professionisti del mondo scientifico, culturale e letterario. Accanto a Paola De Simone tra le presenze quotidiane c’è il direttore di Rete8, Carmine Perantuono, che con l’apporto dei giornalisti dell’emittente abruzzese in collegamento esterno racconterà e commenterà in tempo reale le notizie regionali e nazionali del giorno.
Preziosa anche la collaborazione redazionale del giornalista Luca Pompei, che coadiuva la conduttrice negli approfondimenti. Durante l’arco della settimana, poi, nel salotto televisivo di Rete8 si alterneranno Antonella Ranieri, formatrice ed esperta di editoria per l’infanzia, che con i suoi consigli aiuterà le mamme e i papà ad avvicinare i bimbi al piacere della lettura; il direttore del Fla – Festival di libri e altrecose Vincenzo D’Aquino che parlerà di letteratura e novità editoriali, spesso anche con la partecipazione degli autori, abruzzesi e non; la life coach e naturopata Marida De Vita con le sue “perle di saggezza” del lunedì mattina per aiutare gli abruzzesi ad affrontare al meglio la settimana; la consulente di bellezza Raffaella Mammarella; il sessuologo, psicologo e psicoterapeuta Andrea Goldoni; il ricercatore e studioso dei tesori d’Abruzzo Toni Corrado; la psicoterapeuta Marinella Sclocco; la fisioterapista Miriana Moresco; la responsabile Enpa di Spoltore Stefania Barone.
Spazio, infine, anche ai protagonisti degli altri programmi del palinsesto di Rete8 che avranno l’occasione di far conoscere meglio i loro contenitori televisivi. «Rete8 Matinée è una scommessa della rete», sottolinea la giornalista e conduttrice Paola De Simone, «che ha anche scommesso su di me. L’obiettivo è una tv di servizio, pratica, come lo sono io, una tv che darà voce agli abruzzesi. Non finirò mai di ringraziare i vertici di Rete8 per avermi dato l’opportunità di entrare nelle case degli abruzzesi, che spero accolgano me e la mia squadra con tutta la proverbiale forza e gentilezza. Il mio desiderio è riuscire, con l’apporto di tanti professionisti, a rispondere almeno in parte al nostro intimo bisogno di migliorare le nostre vite». “Rete8 Matinée” va in onda dagli studi di Rete8, con la regia di Lino Lallone, le riprese di Galvano Coppa, il coordinamento tecnico di Andrea Di Fabio e le scenografie di Albano Paolinelli.