concerto a pescara 

Arrivano i Negrita con il tour “La Teatrale: Reset Celebration”

PESCARA. «Come vi avevamo annunciato, non abbiamo alcuna intenzione di fermare i festeggiamenti. Abbiamo ricaricato le batterie e siamo pronti per ripartire per un tour che, fino ad ora, avete...

PESCARA. «Come vi avevamo annunciato, non abbiamo alcuna intenzione di fermare i festeggiamenti. Abbiamo ricaricato le batterie e siamo pronti per ripartire per un tour che, fino ad ora, avete trasformato in uno dei migliori della nostra carriera. Nel frattempo, anche Reset ha compiuto gli anni, quindi perché non approfittarne per rispolverare qualcosa che non suoniamo da un po'? Insomma, aiutateci a cominciare i prossimi venticinque anni come avete fatto fino ad ora!».
Si intitola “La Teatrale: Reset Celebration” il nuovo tour dei Negrita, band tra le più longeve del panorama pop-rock italiano che il 25 febbraio farà tappa al teatro Massimo di Pescara, inizio ore 21, organizzazione Best Eventi. Naturale seguito dei due recenti giri teatrali, caratterizzati da decine di sold out e da unanime entusiasmo di pubblico e critica, la nuova serie di date vedrài Negrita tornare on the road dal 31 gennaioper concludere idealmente il percorso iniziato con la partecipazione al 69° Festival di Sanremo. “La Teatrale: Reset Celebration” vedrà nuovamente i Negrita alternare momenti acustici ed elettrici, con molti estratti da “Reset”, album campione di vendite che festeggia vent'anni e che per l'occasione sarà ristampato. Quarto capitolo della loro discografia, che tra rock, blues ed elettronica disvelò le nuove strade che il gruppo aretino avrebbe di lì in poi percorso. Album influenzato dalle sonorità dell’epoca – la morte di Kurt Cobain aveva generato un gran vuoto nella musica rock, ma allo stesso tempo l’evoluzione tecnologica offriva nuove possibilità per fare musica – durante la sua lavorazione, arrivò la richiesta del trio Aldo Giovanni e Giacomo di realizzare la colonna sonora del loro secondo lungometraggio, Così è la vita, film che si rivelò essere un gran volàno per il disco.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.