Elisa sarà in concerto a Chieti il 20 settembre

SPETTACOLI

"Chieti città di grandi eventi", il 20 settembre il concerto di Elisa

Dopo Venditti e De Gregori, un altro appuntamento con la musica all'anfiteatro della Civitella. Biglietti in vendita da oggi

"Chieti può candidarsi a diventare una città di riferimento per gli eventi sul territorio", aveva detto il sindaco Diego Ferrara subito dopo il concerto di mercoledì scorso di Venditti e De Gregori. L'estate teatina dei grandi eventi non è ancora terminata. L'anfiteatro della Civitella di Chieti, infatti, ospiterà martedì 20 settembre il concerto di Elisa. La prevendita dei biglietti si apre oggi alle 16 sui circuiti TicketOne e Ciaotickets: poltronissima gold numerata 65 euro, poltronissima numerata 60, poltrona numerata 55, poltrona perimetrale numerata 50, gradinata cemento non numerata 45. 

leggi anche: Venditti e De Gregori, Civitella gremita per il concerto senza tempo / VIDEO Arena gremita, i complimenti dei cantautori: «Chieti forte e gentile. Questo è un posto squisito, ci sentiamo a casa»

Il "Back to the Future Live Tour" prosegue così fino a settembre tra spettacolari vedute panoramiche e aree di grande interesse storico e culturale. Per la prima volta Elisa è protagonista di una tournée che tocca tutte le regioni d'Italia e ogni tappa diventa occasione per valorizzare il luogo che la ospita.

Il"Back to the Future Live Tour" infatti non è solo un tour ma un festival itinerante con una serie di contenuti creati in collaborazione con Music Innovation Hub e altri compagni di viaggio per sensibilizzare il pubblico sull'argomento green. Al centro, infatti, c'è sempre un impegno particolare per l'ambiente, seguendo un importante protocollo redatto dal Politecnico di Milano e Music Innovation Hub.

Tra gli appuntamenti c'è, ad esempio, la rassegna "Dialoghi sulla sostenibilità", che si svolge all'interno del Green Village. Il Green Village è un'area allestita con materiali ecosostenibili e realizzati con criteri di sostenibilità anche sociale che accompagna lo show principale; uno spazio in cui si svolgono panel, performance, workshop, percorsi sensoriali, proiezioni, attività di benessere e attività dedicate a bambini e bambine. Durante il tour prosegue anche il progetto Music For The Planet, realizzato da Music Innovation Hub ed AWorld a favore di Legambiente, con una raccolta fondi per la messa a dimora di alberi in diverse aree italiane.