Di Tonno, concerto-evento nella “sua” Montesilvano

Domani sera al Pala Dean Martin una serata tra musica d’autore e solidarietà: sul palco l’Orchestra guidata dalla bacchetta di Antonella De Angelis
MONTESILVANO. La voce di Giò Di Tonno torna a incantare la “sua” Montesilvano per una serata speciale tra musica d’autore e solidarietà. Domani alle ore 21, il cantante sarà protagonista, accompagnato dalla bacchetta di Antonella De Angelis alla guida dell’Orchestra Dean Martin, del Gran Galà di Natale, tradizionale appuntamento del cartellone natalizio approntato per le dal Comune.
«Cantare tra la mia gente a Natale ha un sapore speciale», dichiara l’artista, a proposito del concerto-evento di domani sera al Pala Dean Martin. «È un momento di condivisione autentica che mi rende orgoglioso delle mie radici». Sarà un momento di condivisione «attraverso la musica», ha sottolineato, «un’occasione per stare tra la mia gente, che reputo una delle cose più belle, perché tutti sanno quanto sono legato alla mia terra e alla mia città, Montesilvano».
Per il concerto evento al Pala Dean Martin, a ingresso gratuito, Di Tonno annuncia «settantacinque minuti di buona musica, in cui vi farò ascoltare canzoni d’amore di alcuni tra i più famosi cantautori italiani e nel corso della quale non mancheranno i classici brani natalizi. Una serata dal mood romantico e avvolgente».
Protagonista appena qualche giorno fa del musical I tre moschettieri al Teatro Massimo di Pescara, Di Tonno si è fatto voce anche di un’ iniziativa squisitamente benefica, il cd Happy Christmas (War is over) tratta dalla canzone di John Lennon, insieme a un coro formato da cinquecento cittadini di Montesilvano. Un’iniziativa di solidarietà accolta con «onore oltre che con grande piacere», spiega lo stesso cantante, che ricorda che i fondi «saranno interamente donati al reparto di Oncoematologia pediatrica di Pescara». Il progetto musicale di solidarietà corale, ideato da Tom Beaver, che ne ha curato la direzione artistica con Graziano Fabrizi, sarà dunque celebrato anche durante il Gran Galà di Natale.
A impreziosire la serata di musica sarà il tappeto sonoro dell’Orchestra Dean Martin, diretta con maestria da Antonella De Angelis. Realtà d’eccellenza nata nel 2013 e composta interamente da talenti di Montesilvano, Pescara e provincia, l’Orchestra è oggi un punto di riferimento culturale che vanta collaborazioni con giganti della musica come Luis Bacalov, Michele Zarrillo e Simona Molinari. La sinergia tra la voce di Giò e il prestigio dei musicisti locali promette un’esperienza d’ascolto rara e avvolgente.
Il sindaco Ottavio De Martinis ha espresso profonda soddisfazione per l’evento: «Avere sul palco un amico e un professionista immenso come Giò Di Tonno, affiancato dalla nostra meravigliosa Orchestra Dean Martin, è un onore per l’intera amministrazione. Sarà una serata memorabile che esalta l’identità e il talento del nostro territorio».
