Il B&B Duet tra Broadway e Hollywood

24 Agosto 2020

Eleonora Strino e Ileana Mottola stasera nella pineta di Bellante in un recital musicale a base di jazz

BELLANTE. È in programma oggi un nuovo appuntamento di “Itinerari Sonori - Jazz a Bellante 2020”, organizzato dalla Società della musica e del teatro “Primo Riccitelli” di Teramo in collaborazione con il Comune di Bellante e il Bim Teramo.
Questa sera alle 21.30, sempre nella pineta comunale di Bellante capoluogo, si esibiranno Ileana Mottola, voce e percussioni, e Eleonora Strino alla chitarra, meglio note come B&B Duet, insieme in un viaggio pieno di fascino e di suggestione lungo l'asse Broadway - Hollywood – Jazz, quello che inizia negli anni Trenta sulle tavole dei palcoscenici per poi approdare sui grandi schermi cinematografici.
«Personaggi carismatici», si legge nelle note di presentazione del concerto, «cantanti, attrici, attori, ballerini, che raccontano al grande pubblico canzoni che il mondo del jazz trasformerà in standard. Ileana Mottola, salernitana, interprete, autrice, compositrice, si specializza in Vocologia artistica all’università di Bologna dopo il diploma in Canto jazz e la laurea in lingue. Tre dischi da solista e numerose collaborazioni con musicisti internazionali. Debutta giovanissima in prestigiose rassegne e festival di tutto il mondo. La sua vocalità estremamente versatile ed eclettica ha determinato un background musicale ricco e variegato, con una naturale propensione al jazz».
«Eleonora Strino», proseguono le note, «napoletana, laurea al conservatorio di San Pietro a Majella a Napoli con 110 e lode, si perfeziona al prestigioso conservatorio musicale di Amsterdam con Maarten Van der Grinten, Martijn Van Iterson e Jesse Van Ruller. Suona nei più importanti jazz club e festival italiani affiancando nomi importanti della scena internazionale».
Gli organizzatori del concerto di questa sera ricordano che «in ottemperanza alle norme di contenimento da rischio Covid-19, i posti sono numerati, la biglietteria è online su CiaoTickets, ci saranno controlli della temperatura all’ingresso con l’inevitabile autocertificazione, per cui», concludono gli organizzatori della serata, «si consiglia l’arrivo già dalle ore 20».
©RIPRODUZIONE RISERVATA.