Maccio prende in giro Rambo

Il comico teatino in una nuova serie sulla piattaforma Infinity
PESCARA. Il comico teatino Maccio Capatonda, Herbert Ballerina, Ivo Avido e la squadra di personaggi improbabili al loro seguito, reinterpretano film e serie tv nello stile irriverente e esilarante che hanno reso Maccio e i suoi così noti al grande pubblico. L’appuntamento è da oggi su Infinity il servizio di video streaming on demand. Sembra quasi un ritorno alle origini quello di Maccio Capatonda, che ha scelto di mostrarsi di nuovo in video facendo la parodia dei film e delle serie tv presenti nel catalogo Infinity. Si tratta di scenette brevi.
«Ho accettato di lavorare a questo progetto, perché la parodia dei linguaggi cinematografici e televisivi mi stimola tantissimo, anche più di un massaggio romantico», spiega Marcello Macchia, in arte Maccio Capatonda. Il primo cult movie da lui reinterpretato è Rambo.
Nato a Vasto, in Abruzzo, ma cresciuto a Chieti, Maccio Capatonda ha partecipato ai programmi televisivi di Mediaset, “Mai dire lunedì” e “Mai dire martedì”. Precedentemente aveva fondato a Milano la Shortcut Productions, insieme a Enrico Venti. Nel 2013 è stato ideatore, regista e interprete principale della serie televisiva “Mario”. L’anno scorso, ha esordito come regista e interprete principale di un film per il cinema, “Italiano medio” che ha avuto un ottimo riscontro di pubblico e di critica.
Sempre l’anno scorso, Maccio Capatonda aveva esordito, sempre su Infinity, con una serie in dieci puntate intitolata Bob Torrent, che raccontava il lato oscuro della cinematografia pirata, in chiave divertente. Bob Torrent è stata la prima web serie prodotta da Infinity.
Nata da un'idea dell'agenzia Leo Burnett, la serie era diretta da Maccio Capatonda che, in alcune puntate, fece anche irruzione in video con surreali cameo. Bob Torrent narrava le vicende dell'omonimo protagonista, personaggio megalomane e perfido. Produttore cinematografico fallito, Bob decide di vendicarsi diventando il re dei film pirata. Come? Producendo nei fatiscenti studios della Torrent Production film e serie tv di bassissima qualità che spaccia per grandi capolavori di Hollywood o serie tv cult, imbrogliando gli utenti del web.
Infinity è il primo servizio di video streaming on demand con un catalogo di oltre 6000 film, serie tv e cartoni anche in Super Hd e in lingua originale, da vedere e rivedere senza vincoli di orari e palinsesti su centinaia di dispositivi abilitati: smart tv, pc, tablet, smartphone, chromecast, decoder connessi e blue-ray, game console.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

