ABRUZZO

Max Gazzè, principe della Notte Azzurra a Tottea di Crognaleto

La rassegna ferragostana è alla sedicesima edizione: spettacolo (ore 22,15) anticipato alle 21 dal concerto di Angelo Famao per proseguire con canti e balli

TERAMO. Max Gazzé è il protagonista della Notte azzurra di Tottea, la rassegna ferragostana giunta quest’anno alla sedicesima edizione. Lo spettacolo, che inizia alle 22,15, viene anticipato alle 21 dal concerto di Angelo Famao, per proseguire con canti e balli per tutta la notte. L'evento è organizzato dalla Pro Loco di Tottea, frazione di 284 abitanti a Crognaleto, nel Teramano.

Quasi due ore di musica, in piazza San Marco, con il cantautore e bassista, impegnato nel suo nuovo tour estivo in giro per l’Italia, che dopo la pandemia ha scelto di suonare e incontrare il suo pubblico in grandi spazi all'aperto per riconquistare una dimensione più pura del suo live.
In scaletta per questo concerto estivo, con ingresso gratuito, non mancano i nuovi brani tratti dall’ultimo album La matematica dei rami, come Il farmacista, presentato al Festival di Sanremo, o Considerando. Come anche le più grandi hit del passato, come La favola di Adamo ed Eva, La vita com’è, Una musica può fare, Sottocasa, La vita com'è, Teresa, Il solito sesso, Vento d'estate, Ti sembra normale.
Gazzè è accompagnato sul palco dalla band composta da Max Dedo ai fiati, Cristiano Micalizzi alla batteria, Clemente Ferrari alle tastiere, Daniele Fiaschi alle chitarre, e lo stesso Gazzè al basso.

Il concerto è preceduto dall'esibizione di Angelo Famao, 26 anni, cantante neomelodico di origini catanesi, che sta riscuotendo successo tra le ragazzine con i suoi pezzi pop e simil napoletano.
Il 21 agosto il tour abruzzese di Max Gazzè si sposta in piazza Umberto a Luco dei Marsi, nell'Aquilano. (c.c.)